Che Rabbia!

FullSizeRender (3)

In queste settimane nella mia famiglia abbiamo affrontato gli inserimenti di entrambi i bambini: il grande ha cominciato la Scuola dell’Infanzia  e il piccolo di nove mesi l’Asilo Nido! I risultati sono stati eccellenti ma non è tutto oro ciò che luccica! Se all’asilo/scuola sono bambini modello a casa la situazione è molto diversa: si sa che i cambiamenti non piacciono ai bimbi piccoli, ai miei figli tolgono il sonno,la fame, mettono molta agitazione, portano costantemente richiesta di attenzioni e qualsiasi gesto causa capricci esagerati. Parlo soprattutto del grande di tre anni che in questi giorni si arrabbia e piange per ogni cosa, batte i piedi a terra,rifiuta qualsiasi proposta di gioco o di uscita … ma se gli metto davanti  un libro il mio piccolo mostro inferocito si ferma, mi sorride e dice ” Certo mamma è un piacere leggere! “

 Questo libro regalatoci da una cara amica che conosce il mio bimbo quasi quanto sua figlia, aiuta a far capire ai piccoli emotivi che le forti emozioni si possono controllare, specialmente quelle negative e che all’occorrenza si fanno così piccine da stare  dentro una piccola scatola da metter via!

RICETTA CROSTATA DI MORE

100 gr Burro A Temperatura Ambiente

60 gr Zucchero A Velo

200 gr farina Integrale

Un Uovo

Un Cucchiaino di Lievito per Dolci

Marmellata di More

Impastare con le mani il burro e lo zucchero a velo, aggiungere la Farina, il Lievito e l’Uovo e continuare a lavorare il composto finchè non sarà di consistenza plastica. Imburrare ed infarinare una teglia , rivestirla con l’impasto e aggiungere la marmellata in superficie. Cuocere la crostata 180° per circa 30 Minuti.

Oggi per merenda CROSTATA DI MORE e un bel libro …

Buon Pomeriggio Piccolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *