Zucca,Carota,Zucchina … Non è la solita Cremina!

foto (8)

 

Non sono un’amante dei surgelati, se posso ne faccio a meno o li faccio da me, ma voglio essere onesta sono comodi e pronti in pochi minuti e ormai si trova in commercio prodotti di qualità, biologici e a prezzi onesti! Lavorare con i ritmi di ora, avere dei figli e servire una cena calda e impeccabile alle 20 di sera a volte non è facile, i surgelati sono una buona ancora di salvezza!

In una sera in cui ero disperata ( per la cena! ) e di corsa mi sono imbattuta nelle creme surgelate di una famosa marca : mi hanno subito colpito gli abbinamenti delle verdure originali e l’aspetto invitante … li ho acquistati e provati. Il sapore non era male, ma il mio scopo era quello di provare gli stessi abbinamenti usando verdure fresche e un tocco di personalità, il risultato? Ottimo!

INGREDIENTI:

Una Carota

Mezza Zucchina Sbucciata

100 Gr di Zucca

Due Cucchiai di Crema di Riso o di Pastina per Bambini

Un Bicchiere di Brodo Vegetale

Un Cucchiaio di Olio Extra Vergine di Oliva

Un Cucchiaio di Parmigiano

Cuocere le Verdure sbucciate e tagliate in piccoli pezzi in un pentolino di acqua per circa 20 minuti. Frullare con il frullatore ad immersione le verdure direttamente nella pentola e ridurle in una crema densa: aggiungere al composto il brodo, far bollire e completare con due cucchiai di crema di riso o pastina per bambini da far cuocere direttamente nella crema, un cucchiaio di Olio Extra Vergine di Oliva e il Parmigiano.

BUON APPETITO PICCOLINI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *