CREMA DI Farro Pollo e Patate

phonto (5)

Il MARTEDI’ dalle mie parti è GIORNO di MERCATO! In realtà non attendo questo giorno della settimana per curiosare tra i banchi di vestiti o scarpe, per non parlare di biancheria per la casa o di casalinghi … mio marito dice che sono una donna “ANOMALA”! Ma se si tratta di fare  di shopping tra i banchi alimentari  (come dice il mio bimbo più grande)  arrivo in un battibaleno! Cosa compro? Seguo la scia dei profumi! Comincio da Frutta e Verdura, passo ai formaggi freschi, frutta secca, pesce, .. ma il profumo predominante ed inconfondibile è quello dei furgoncini che vendono pollo allo spiedo!!!! Provo a far finta di niente, lotto contro me stessa ma non riesco a non comprare un polletto ruspante fatto al giro arrosto,  sapientemente speziato ed accompagnato da patate al forno e polentine fritte! Sono già in fila prima dell’apertura del banco!

Tornata a casa dopo aver lottato contro me stessa e le vecchine che si volevano accaparrare il polletto migliore, ho guardato il mio bimbo ed ho pensato che prima o poi anche lui avrebbe goduto di questi sapori … e nel frattempo come potevo rimediare? Cremina di Farro con pollo e Patata! Il sapore non è paragonabile alla mia conquista quotidiana  ma sono convinta che anche in questa versione, il piatto non perderà gusto e golosità specialmente per bambini così piccoli. Importantissima  è la qualità del cibo, specialmente per la Carne: consiglio di scegliere prodotti freschi e da produzione biologica , la qualità  fa bene al nostro corpo e anche il sapore ne guadagna. I prezzi sono sicuramente più elevati ma ad esempio io ho fatto una scelta: una spesa più semplice ma più genuina e assicuro che alla cassa pago sempre la stessa cifra!

INGREDIENTI:

2-3 Cucchiai di crema di Farro ( suggerisco Alce Nero )

Una patata

50 gr Petto di Pollo

Un cucchiaio di Olio Extra Vergine di Oliva

Due cucchiai di Parmigiano

Bollire la patata in acqua calda per circa 20-30 minuti ; cuocere il petto di pollo al vapore per circa 20 minuti e frullatelo insieme alla patata.Se la consistenza della crema fosse troppo densa aggiungere brodo vegetale o acqua e portare il tutto ad ebollizione.

Unire la crema di farro al condimento, mescolando con una forchetta, completare il piatto con olio e parmigiano.

BUON APPETITO PICCOLINI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *