“Gemmine” di Zucca

Il colore  ARANCIONE , in cromoterapia , sembra essere il colore preferito dai golosi:Trasmette energia, allegria, senso di benessere, estroversione e lucidità cosciente. E’ il colore dell’equilibrio, infatti si pone tra il rosso ed il giallo e a tavola stimola l’appetito. Allora perchè non mettere tutti questi ingredienti in un bel piatto a base di Zucca?

foto (6)

Sappiamo bene, ormai, quanto i colori influenzino il nostro stato d’ animo e la nostra salute:  nel mondo  dei  piccolini spesso,la scelta di un alimento è legata anche al suo aspetto! Presentare un piatto dai colori caldi come questo, può solo stimolare il suo appetito…ed anche un po’ di curiosità!

INGREDIENTI:

Due Pugni di Gemmine

1/4 di Zucca

Due Cucchiai di Ricotta di Mucca

Due Cucchiai di Parmigiano

Un cucchiaio di olio extra vergine di oliva

Asportare la corteccia e tagliare la zucca a pezzettini; farla bollire in un pentolino con acqua calda per circa 20 minuti, finché non sarà cotta, dopodiché frullare con il minipimer ad immersione fino a rendere la zucca una crema. All’ interno fare cuocere le Gemmine per il tempo dovuto.A cottura ultimata aggiungere l’olio,  la ricotta e il parmigiano.

Un appunto: i semi della zucca non buttateli….tostateli in forno a circa 50 gradi per una trentina di minuti..saranno ottimi da sgranocchiare sul divano davanti ad un bel film….e soprattutto SANI!

BUON APPETITO PICCOLINI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *