C’è Un Coccodrillo sotto il Mio Letto!

 

FullSizeRender (4)

Dopo la Rabbia, la Paura è una di quelle emozioni forti e negative che i bimbi piccoli gestiscono con non poche difficoltà.Mi sento di consigliare questo libro perché le affronta  in maniera semplice , quasi banale ma efficace. Prima di farci travolgere dalle paure fermiamoci a riflettere e proviamo ad osservare le cose da un punto di vista diverso: i bambini hanno paura del buio,della solitudine delle loro camerette, dell’acqua, dei rumori troppo forti e perché no … di un coccodrillo sotto il letto! Il buio si può illuminare, il vuoto si può riempire,in acqua si può galleggiare e i rumori si possono abbassare o sovrastare e con i coccodrilli ci si può anche giocare!

Le paure vanno affrontate e rispettate, possiamo aiutare i nostri bimbi a non temere ciò che li può rendere felici e divertirli ma è nostro compito accettare ciò di cui non si fidano.

Un buon Frullato ci sta sempre bene!!!

BUONA MERENDA PICCOLI!

 INGREDIENTI

Mezza Pera Matura

Mezza Banana Matura

125 gr di Yogurt Intero Naturale

Un Biscottino

Il procedimento è facilissimo: in un frullatore o nel Cuoci-pappa con opzione frullatore, fare girare e montare tutti gli ingredienti!Se il bimbo preferisce il frullato  più liquido aggiungere un goccio di latte.Più semplice e buono di così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *