Alla corte di Re Artù

foto (13)

 

 

” Babbo perchè suoni al signore che guida la macchina rossa?” ” Amore mi sono arrabbiato perchè quel signore mi ha tagliato la strada!”

” TI HA TAGLIATO LA STRADA??? … mhmhmh … Ma domani la aggiustano???”

Devo riuscire a memorizzare i tre anni di mio figlio e cercare di non dimenticarmi momenti come questi! Se devo essere realista il periodo che sta affrontando a volte non è semplice, capricci e forti prese di posizione sono all’ordine del giorno, però è veramente buffo! Ogni giorno che passa diventa sempre più indipendente, conquista nuovi traguardi e mette sempre di più alla prova la nostra pazienza! Comincia così anche il momento delle scelte alimentari e i bambini decidono cosa preferiscono mangiare e cosa no: mi sono  dovuta ingegnare un pò e approfittare delle sue innumerevoli passioni ma questa volta ho vinto io … Nascono così gli spinaci speciali coltivati nell’orto di Spiderman, I Super Kiwi con cui Superman fa colazione e la torre di Finocchi del Castello di Re Artù!

INGREDIENTI

Una Patata

Un Finocchio

Uno/Due Cucchiai di Olio Extra Vergine di Oliva

Uno/Due Cucchiai di Latte

Un cucchiaio scarso di farina

Tre Cucchiai di Parmigiano

Sale e Noce Moscata ( a scelta )

Pangrattato

Stampini di alluminio

Far saltare con un filo di olio la patata e il finocchio tagliati in piccoli pezzi a fuoco vivo, aggiungere tre bicchieri di acqua e far bollire  per una mezz’ora oretta.Scolare le verdure, aggiungere la farina, il latte e frullare con il minipimer  direttamente nella pentola,rimettere sul fuoco per addensare il composto per qualche minuto girando più volte . Ultimare con il parmigiano,il sale e la noce moscata se il bimbo la gradisce e versare il purè in uno stampino di alluminio precedentemente oliato e ricoperto di pangrattato. Mettere in forno a 180°/200° per quindici minuti circa. Far raffreddare completamente i tortini e successivamente capovolgerli.

BUON APPETITO PICCOLINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *