Occhio al Biscotto

 

foto 5

 

 

« Questo è un piccolo passo per un uomo,   ma un grande balzo per l’umanità. » …  Zeno ha cominciato a camminare e noi abbiamo vissuto l’attimo con la stessa emozione con cui tutto il mondo il 20 luglio del 1969 ha guardato alla tv Neil Armstrong  camminare per primo sul suolo lunare! Ma quando la Tata del Nido in cui lo mandi si commuove insieme a te vuol dire che … hai scelto l’Asilo giusto!!!  Per puro caso, dopo essere stati inseriti nelle infinite liste di attesa dei Nidi Comunali abbiamo conosciuto un piccolo nido incantato, ” Le Orme dei Piccoli ” .

Leandro, il primogenito, ha frequentato un Nido Comunale piccolo ed accogliente, le educatrici non solo erano premurose ed affettuose ed avevano imparato a conoscere tutte le sue abitudini,le sue manie … le mille sfaccettature del suo carattere che solo un genitore può conoscere! Quando Zeno non è stato accettato nel solito Nido del fratello mi sono sentita persa!!! Non volevo abbandonare le sicurezze che solo quell’ambiente mi dava. Ma un giorno, cammina cammina, mi sono imbattuta in un sentiero dorato sospeso tra le nuvole! Tra una fatina e l’altra è apparsa Tata Melissa e il suo Piccolo Nido Domiciliare!

Tata Melissa ha costruito il suo sogno e quello di ogni genitore: Un Nido Domiciliare che nasce in una colonica, in cui il grande giardino e l’orto non solo sono protagonisti ma attendono le cure quotidiane dei bambini; i piccoli osservano lo scorrere delle stagioni, il cambiamento della vegetazione, dei colori, del clima, dei profumi e degli animali. Gli ambienti al chiuso sono accoglienti e confortevoli, i giochi sono in legno e stoffa, prodotti con materiali naturali, la cucina e’ sana e genuina fatta di prodotti freschi, biologici e di stagione. Un ambiente  che fa sentire i  bimbi  liberi di sperimentare ed esprimere i propri bisogni. Il piccolo Zeno viene quotidianamente coccolato e sbaciucchiato da Nonna Sonia, la Mamma di Melissa che collabora attivamente alla serenità dei piccoli ospiti … mi correggo, più che ospiti sono ormai membri di una Famiglia Allargata!

Mio marito lo chiama il ” Nido a Cinque Stelle “ … perchè se il sole splende la nanna si fa nel BOSCO!!!

Questi biscottini golosissimi Tata Melissa spesso li prepara con i Bambini, non riuscirete a smettere di mangiarli, io ne sono diventata dipendente!!!

 

INGREDIENTI

80 gr di Burro a Temperatura Ambiente

Due Uova

Una Busta di Corn Flakes

100 gr di Zucchero di Canna

100 gr Farina Integrale

100 gr Farina Bianca 0

Un Cucchiaino di Lievito

Amalgamare con le mani il burro ammorbidito con lo zucchero, aggiungere le farine, il lievito , le uova e mescolare aiutandosi con un mestolo di legno. L’impasto risulterà leggermente appiccicosa. Con l’aiuto di due cucchiai formare i biscotti e passarli nei corn flakes dopo di che adagiarli su una teglia ricoperta di carta da forno e metterli in forno per una decina di minuti a 180° \ 200° . Ultimare con lo Zucchero a Velo.

BUON APPETITO PICCOLINI!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *