Un Frullato di Ricordi

Un Frullato Di Ricordi

Un Frullato Di Ricordi

Nella storia della mia infanzia esiste un unico e solo FRULLATO! Probabilmente è una ricetta banale ed estremamente semplice ma di una bontà unica! E’ inevitabile per me, ogni volta che ripenso a quella merenda, ricordare con emozione piccoli episodi del passato: il più forte è quello di un lontano pomeriggio passato con i miei cugini nella casa dei miei nonni materni a Forlì. Sono frammenti di una estate, ma ricordo bene il momento in cui mia mamma ci portò la merenda nella stanza che chiamavamo ” L’ ULTIMA CAMERA “, una sorta di camera-gioco che si trovava nella periferia dell’appartamento dei miei nonni destinata a noi bimbi, in cui potevamo giocare e sporcare senza problemi! Assaggio con mio figlio il frullato che gli ho preparato  e sento i profumi, il sapore e le risate; vedo le stanze, gli affetti e il sole  di quelle estati di tanti anni fa, quando non ero ancora mamma!

  Lo spazio merenda per i piccoli è un momento importantissimo: è il ritorno a casa da una gionata di scuola, è la pausa-compiti, il momento dei cartoni-animati e di stare insieme, ma soprattutto di mangiare qualcosa che abbia sapore di “CASA” ! Cucinate per loro dei BEI RICORDI!

 INGREDIENTI

Mezza Pera Matura

Mezza Banana Matura

125 gr di Yogurt Intero Naturale

Un Biscottino

Il procedimento è facilissimo: in un frullatore o nel Cuoci-pappa con opzione frullatore, fare girare e montare tutti gli ingredienti!

Se il bimbo preferisce il frullato  più liquido aggiungere un goccio di latte.Più semplice e buono di così!

BUON APPETITO PICCOLINI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *